Tu sei qui: CronacaÈ morto il bambino di 7 anni caduto in piscina a San Cipriano Picentino: disposta l'autopsia
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 2 agosto 2025 10:29:22
Non ce l'ha fatta il bambino di 7 anni coinvolto in un drammatico incidente avvenuto giovedì scorso in una piscina di Campigliano, frazione del comune di San Cipriano Picentino, nel Salernitano. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto in acqua ingerendone una quantità considerevole. Non è ancora chiaro se l'accaduto sia stato causato da un improvviso malore o da un incidente accidentale.
Subito dopo l'incidente, il bambino era stato trasportato d'urgenza all'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno e, a causa del rapido peggioramento delle sue condizioni, era stato trasferito in eliambulanza al Santobono di Napoli, dove è rimasto ricoverato in condizioni disperate per due giorni. Purtroppo, nonostante ogni tentativo dei medici, il suo cuore ha cessato di battere.
La Procura di Salerno ha disposto il sequestro della salma e l'esecuzione dell'autopsia, che sarà fondamentale per chiarire le cause esatte del decesso e comprendere la dinamica dell'evento. Sul caso indagano i Carabinieri della compagnia di Battipaglia, intervenuti immediatamente presso la struttura in cui si è verificato l'incidente.
Profondo cordoglio ha scosso la comunità di Montecorvino Rovella, paese d'origine del bambino. Il sindaco Martino D'Onofrio, in un messaggio affidato ai social, ha espresso la sua vicinanza alla famiglia: "Con profonda commozione e grande tristezza mi unisco al dolore della famiglia. Un dolore che colpisce nel profondo l'intera nostra comunità. In segno di lutto e rispetto, ho disposto il rinvio delle due cerimonie di inaugurazione previste per questa sera a Gauro e per domani a San Martino. Rivolgo alla famiglia il mio pensiero più sincero e l'abbraccio dell'intera cittadinanza."
A commentare la tragedia anche Assopiscine, l'associazione italiana di riferimento per la gestione e sicurezza degli impianti acquatici. In una nota, il presidente Ferruccio Alessandria ha dichiarato: "Serve una legge nazionale: non possiamo più affidarci al caso o alla sola responsabilità dei singoli. È urgente rafforzare le misure di prevenzione e sicurezza negli impianti e nei contesti acquatici aperti al pubblico."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10208105