Tu sei qui: CronacaMuffa e infiltrazioni in ambulatorio, la pediatra lascia Furore. L'opposizione insorge: «Sindaco non ha fatto nulla per farla restare!»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 3 febbraio 2021 11:44:18
La pediatra Milena Torino ha chiuso il suo studio medico a Furore e si è trasferita a Conca dei Marini.
Un trasferimento motivato dal fatto che, spiega la consigliera di minoranza Vittoria Criscuolo, «il sindaco Gaetano Frate le ha offerto gratuitamente un ambulatorio molto più adatto a ricevere le visite dei piccoli pazienti».
Nelle foto allegate alla nota stampa, si nota, infatti, che l'ambulatorio di Furore si trovi in condizioni poco adatte a un luogo in cui visitare pazienti: le numerose e vaste incrostazioni e aree ammuffite sui muri fanno intuire che l'ambiente sia molto umido. Così, da oggi, ogni volta che le mamme di Furore vorranno far visitare i propri figli dovranno recarsi a Conca.
«In questi mesi la pediatra ha fatto più volte presente agli amministratori di Furore che la sala Fellini non era idonea e non poteva essere adibita a studio medico, anche perché ci sono infiltrazioni di acqua ovunque e il locale è privo di riscaldamenti. Ma dagli amministratori nessuna soluzione è stata trovata per farla restare. Pensate che qualcuno dal Comune abbia avuto il rispetto di avvisare le famiglie di tutto questo? Certo che no», ha detto Criscuolo.
Che aggiunge: «Un'altra amara sorpresa l'abbiamo ricevuta il 25 gennaio, perché al rientro a scuola abbiamo scoperto che sullo scuolabus non c'era NESSUN ACCOMPAGNATORE! Se qualcuno dei bambini si fa male durante il tragitto da casa a scuola, di chi è la responsabilità? Il fatto è ancora più grave il giovedì e il venerdì, perché le classi delle elementari escono prima quindi nel turno delle 13 sullo scuolabus ci sono soltanto bambini di 4 e 5 anni da soli».
Perciò, chiosa: «L'assenza di un accompagnatore sul pulmino sarà provvisoria oppure sarà sempre così tutto l'anno? Intanto vi chiedo: ma voi UN PAESE SENZA ACCOMPAGNATORE SULLO SCUOLABUS E SENZA UN PEDIATRA LO AVETE MAI VISTO?».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10959107
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una storia a lieto fine ma con un inizio drammatico arriva da Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un cucciolo di razza maltese è stato rapito nel giardino di casa, mentre scorrazzava liberamente sotto la sorveglianza di un'amica della proprietaria. Pochi istanti dopo il furto, la donna...
Un cittadino straniero di 29 anni, ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere a carattere transnazionale e dei reati di omicidio, tortura e sequestro di persone, al fine di trasferire illegalmente in Italia numerosi cittadini stranieri, è stato arrestato in Germania dai poliziotti...
NAPOLI - Ennesimo episodio di violenza in corsia. Il 28 luglio scorso, una donna di 48 anni, residente a Napoli, è stata denunciata dalla Polizia di Stato per minaccia aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale. I fatti si sono verificati presso il pronto soccorso dell'Ospedale C.T.O. - Centro Traumatologico...