Tu sei qui: Cronaca“Musiche per un giorno di festa”: stasera a Positano il concerto di Natale della Nuova Orchestra Scarlatti
Inserito da (Maria Abate), venerdì 27 dicembre 2019 11:01:15
Tutto pronto a Positano per l'appuntamento speciale del "Festival Barocco e ...", Musiche per un giorno di festa.
Stasera, 27 dicembre, la Nuova Orchestra Scarlatti si esibirà in un concerto di Natale nella Chiesa di Santa Maria Assunta, con inizio alle 19.
Al Clarinetto, solista e direttore Gaetano Russo; all'Organo Marianna Meroni; con la meravigliosa voce di Giusy Celentano. Il programma prevede musiche di Brahms, Strauss, Offenbach, ma anche Christmas Carols.
La Nuova Orchestra Scarlatti nasce a seguito dello scioglimento dell'Orchestra Scarlatti RAI, debuttando il 21 marzo 1993 all'Auditorium RAI di Napoli, con un concerto diretto da John Neschling, trasmesso sia su Radiotre che in televisione su RAITRE. A partire dal 1994 la N.O.S è presente sul territorio napoletano e campano con eventi e rassegne periodiche come ad esempio, il "Festival Barocco e...", giunto alla dodicesima edizione.
(Foto di Copertina: Fabio Fusco)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109011104