Tu sei qui: CronacaNapoli, 13enne in sella a mini moto sfreccia tra i vicoli del centro storico: denunciato il padre
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 ottobre 2025 11:21:53
Nei giorni scorsi, militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli, durante un servizio di controllo economico nella zona del centro storico, hanno notato una mini moto non omologata alla circolazione stradale, che sfrecciava per i vicoli dei Decumani, mettendo in serio pericolo l'incolumità dei cittadini.
In particolare, i finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Napoli hanno bloccato il mezzo - una mini moto con motore a scoppio, avente cilindrata di 110 cc, identificando il conducente: un ragazzo di appena 13 anni.
Il padre, nel frattempo intervenuto sul posto, è stato denunciato per il reato di abbandono di minore. Al genitore sono state contestate, altresì, le violazioni al codice della strada commesse dal minorenne, quali la guida senza casco, la circolazione di veicolo non omologabile e la mancanza di copertura assicurativa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10053108