Tu sei qui: CronacaNapoli, 15enne accoltellato a scuola. Borrelli: «Si usano le armi come se fossero giocattoli»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 21 settembre 2023 09:11:16
Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato all'interno di una scuola a Napoli. L'aggressione è avvenuta nell'Istituto Marie Curie, nel quartiere di Ponticelli in via Argine mercoledì 20 settembre, in palestra.
La giornalista Luciana Esposito da sempre in prima linea nella lotta alla criminalità in particolare nel quartiere di Ponticelli ha reso noto di conoscere la vittima e ha smentito l'ipotesi di un litigio.
"Il 15enne accoltellato nell'Istituto ‘Marie Curie' di Ponticelli è il figlio di uno dei miei più cari amici, questo lo preciso soprattutto ai colleghi.
I genitori di quel ragazzo sono impegnati da anni nel sociale. Oltre a crescere ed educare i loro figli, si dedicano al volontariato e all'associazionismo per offrire uno svago, un'alternativa ai giovani del quartiere ed è per questo che quanto accaduto oggi fa ancora più male.
Non c'è stata nessuna lite, nessuna colluttazione tra i due coetanei. Dopo essersi intrattenuto al bar della scuola, il 15enne si stava recando in classe ed è stato accoltellato mentre era di spalle e stava salendo le scale.
Un ragazzo dal carattere mite che soffre di tic nervosi abbastanza visibili, motivo per il quale già dallo scorso anno era stato preso di mira da quel coetaneo che non risulta imparentato con soggetti legati ai clan di camorra che operano sul territorio, ma che ama ostentare un atteggiamento 'da boss'.
Credo che questo episodio sia il punto di non ritorno.
È inaccettabile che dei ragazzini vadano a scuola armati e che utilizzino quelle armi contro quei ragazzi che, invece, a scuola ci vanno solo per studiare."
"Condividiamo pienamente le parole di Esposito - dichiara il deputato dell'Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli - che lancia l'allarme sulla deriva che sta vivendo il napoletano. Sono sempre di più i ragazzini che girano armati e che sono pronti a utilizzarle alla prima occasione. In molti casi questi ragazzini vengono "addestrati" alla violenza nei contesti familiari in cui vivono. Al posto dei giocattoli oramai questi ragazzini utilizzano le armi arrivando anche a uccidere."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10726101
di Massimiliano D'Uva Positano si risveglia nel cuore dell’estate con un'amara sorpresa: rubinetti a secco, serbatoi chiusi e turisti che lasciano la città in cerca di servizi essenziali a Sorrento. La comunicazione ufficiale è arrivata da Ausino S.p.A., la società che gestisce il servizio idrico integrato,...
San Valentino Torio (SA) - I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno hanno eseguito un sequestro preventivo per equivalente del valore di 530mila euro a carico di due persone, su ordine del GIP del Tribunale di Nocera Inferiore. L’operazione è scaturita da un’indagine della Procura che contesta...
NAPOLI - Prosegue l'impegno della Guardia di Finanza - Reparto Operativo Aeronavale di Napoli nel contrasto all'abusivismo demaniale e commerciale lungo le coste campane. Nella giornata di ieri, 4 luglio, le Fiamme Gialle hanno eseguito un'operazione ad ampio raggio sul lungomare di via Caracciolo, nei...
Pomeriggio di intenso lavoro per la Motovedetta CP854 della Guardia Costiera di Salerno, protagonista di due delicati interventi di soccorso avvenuti lungo il litorale di Vietri sul Mare e in un tratto di mare della Costiera Amalfitana. Il primo episodio si è verificato intorno alle 16:30 di ieri, venerdì...
Un grave incidente stradale si è verificato nelle prime ore di questa mattina, lungo la Strada Statale 407 "Basentana", all'altezza del km 468+100, nel territorio del comune di Potenza. Per motivi ancora da chiarire, due camion si sono scontrati violentemente, provocando il ferimento di entrambi i conducenti....