Tu sei qui: CronacaNapoli, 3 furti in un giorno: tra i fermati anche due minori
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 30 luglio 2025 17:22:32
NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina.
Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine di un'attività investigativa, hanno eseguito un fermo di polizia giudiziaria per rapina nei confronti di due giovani napoletani di 14 e 16 anni. Il provvedimento è stato convalidato ieri dall'Autorità Giudiziaria, che ha disposto per entrambi la custodia cautelare in comunità.
L'episodio si è verificato in via Marconi, dove un uomo era stato avvicinato da uno scooter con a bordo due ragazzi che, dopo averlo spinto con forza, gli avevano sottratto il cellulare prima di dileguarsi. I poliziotti sono riusciti a rintracciare i presunti autori in zona Fuorigrotta, grazie anche alle immagini dei sistemi di videosorveglianza.
Nel pomeriggio, i Falchi della Squadra Mobile hanno arrestato un 33enne tunisino, già noto alle forze dell'ordine, per tentata rapina, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L'uomo, in corso Umberto I, è stato sorpreso mentre seguiva con atteggiamento sospetto due turisti, tentando poi di sfilare il contenuto dallo zaino di uno di loro.
Scoperto dal malcapitato, l'uomo ha reagito con violenza, spintonandolo per poi cercare di fuggire nel centro storico. Raggiunto in via San Candida, è stato bloccato dagli agenti dopo una colluttazione.
Nella notte, sempre in corso Umberto I, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno tratto in arresto un 25enne di nazionalità marocchina, irregolare sul territorio italiano, per furto con destrezza.
L'uomo, notato mentre fuggiva con degli oggetti tra le mani inseguito dalla vittima, è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Poco prima si era impossessato di un portafoglio e di un astuccio con occhiali da vista, sottratti a un passante. Il maltolto è stato restituito al legittimo proprietario, mentre il soggetto è stato anche denunciato per ingresso e soggiorno illegale in Italia.
Le operazioni condotte dalla Polizia di Stato confermano l'efficacia del controllo capillare del territorio, soprattutto nelle zone centrali di Napoli, particolarmente affollate nel periodo estivo. Gli agenti sono riusciti, in tempi rapidi, a individuare e fermare tutti i responsabili, garantendo sicurezza e giustizia per le vittime.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10773102
SORRENTO - Un turista di nazionalità statunitense è stato sanzionato questa mattina mentre percorreva a torso nudo piazza Torquato Tasso, nel cuore di Sorrento. L'uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale, impegnata in attività di controllo e coordinata dal colonnello Rosa Russo. La...
Una donna di 56 anni ha tentato di truffare un'anziana 88enne con lo stratagemma del grave incidente stradale occorso al figlio ma i poliziotti della questura di Terni l'hanno arrestata in flagranza di reato. Il raggiro è cominciato con una prima telefonata a metà mattina. La voce dall'altra parte della...
È atterrato ieri pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino Andrea Cavallari, latitante arrestato lo scorso 17 luglio a Barcellona grazie a una brillante operazione internazionale. il 26enne condannato in via definitiva per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo, che l'8 dicembre 2018 costò la vita...
Sale a cinque il numero delle vittime in Campania per il virus West Nile, l'infezione trasmessa dalle comuni zanzare Culex che sta preoccupando le autorità sanitarie. Le ultime due persone decedute - un uomo di 72 anni di Maddaloni e uno di 76 di Grazzanise - erano ricoverate all'ospedale di Caserta...
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...