Ultimo aggiornamento 3 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaNapoli, 3 furti in un giorno: tra i fermati anche due minori

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Furti e rapine nel cuore di Napoli, cinque persone fermate in poche ore

Napoli, 3 furti in un giorno: tra i fermati anche due minori

Il 26 luglio la Polizia di Stato ha arrestato tre uomini, tra cui un 33enne tunisino e un 25enne marocchino, e fermato due minorenni napoletani per rapina, furto con destrezza e resistenza a pubblico ufficiale. Gli episodi si sono verificati tra via Marconi e corso Umberto I. Per i minori è stata disposta la custodia cautelare in comunità.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 30 luglio 2025 17:22:32

NAPOLI - È stato un 26 luglio ad alta tensione per le forze dell'ordine nel capoluogo campano, con tre episodi distinti di rapina e furto che hanno portato a cinque arresti, tra cui due minorenni, e una denuncia per immigrazione clandestina.

Gli agenti dei Commissariati San Paolo e Bagnoli, al termine di un'attività investigativa, hanno eseguito un fermo di polizia giudiziaria per rapina nei confronti di due giovani napoletani di 14 e 16 anni. Il provvedimento è stato convalidato ieri dall'Autorità Giudiziaria, che ha disposto per entrambi la custodia cautelare in comunità.

L'episodio si è verificato in via Marconi, dove un uomo era stato avvicinato da uno scooter con a bordo due ragazzi che, dopo averlo spinto con forza, gli avevano sottratto il cellulare prima di dileguarsi. I poliziotti sono riusciti a rintracciare i presunti autori in zona Fuorigrotta, grazie anche alle immagini dei sistemi di videosorveglianza.

Nel pomeriggio, i Falchi della Squadra Mobile hanno arrestato un 33enne tunisino, già noto alle forze dell'ordine, per tentata rapina, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L'uomo, in corso Umberto I, è stato sorpreso mentre seguiva con atteggiamento sospetto due turisti, tentando poi di sfilare il contenuto dallo zaino di uno di loro.

Scoperto dal malcapitato, l'uomo ha reagito con violenza, spintonandolo per poi cercare di fuggire nel centro storico. Raggiunto in via San Candida, è stato bloccato dagli agenti dopo una colluttazione.

Nella notte, sempre in corso Umberto I, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno tratto in arresto un 25enne di nazionalità marocchina, irregolare sul territorio italiano, per furto con destrezza.

L'uomo, notato mentre fuggiva con degli oggetti tra le mani inseguito dalla vittima, è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Poco prima si era impossessato di un portafoglio e di un astuccio con occhiali da vista, sottratti a un passante. Il maltolto è stato restituito al legittimo proprietario, mentre il soggetto è stato anche denunciato per ingresso e soggiorno illegale in Italia.

Le operazioni condotte dalla Polizia di Stato confermano l'efficacia del controllo capillare del territorio, soprattutto nelle zone centrali di Napoli, particolarmente affollate nel periodo estivo. Gli agenti sono riusciti, in tempi rapidi, a individuare e fermare tutti i responsabili, garantendo sicurezza e giustizia per le vittime.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10674104