Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaNapoli, armi e rifiuti nell’autocarrozzeria abusiva: sequestro a Ponticelli

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

L'intervento della Polizia Locale di Napoli

Napoli, armi e rifiuti nell’autocarrozzeria abusiva: sequestro a Ponticelli

Due operazioni condotte dagli agenti della Polizia Locale hanno consentito di scoprire una serie di illeciti ambientali e attività potenzialmente pericolose per la salute pubblica.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 ottobre 2025 12:26:30

Due operazioni condotte dagli agenti della Polizia Locale hanno consentito di scoprire una serie di illeciti ambientali e attività potenzialmente pericolose per la salute pubblica.

Nel primo caso, il personale dell'Unità Operativa Investigativa Ambientale ed Emergenze Sociali è intervenuto a Ponticelli nell'ambito delle attività di controllo previste dal protocollo "Terra dei Fuochi". In via Vicinale Porchiano è stata scoperta un'autocarrozzeria abusiva, utilizzata anche come deposito di armi. Nell'area venivano stoccati rifiuti provenienti dall'attività artigianale, tra cui pneumatici fuori uso, parti di tappezzeria, sportelli di veicoli, taniche contenenti oli minerali esausti e batterie. Parte del materiale era stato dato alle fiamme, provocando emissioni nocive e odori acri. L'ispezione condotta dagli agenti ha inoltre accertato l'assenza di sistemi di raccolta delle acque meteoriche e di misure per la tutela del suolo e delle colture circostanti.

In un'altra sezione della proprietà era presente un allevamento di animali da cortile, suini e cavalli, gestito senza alcuna tracciabilità dello smaltimento delle deiezioni.

All'interno della proprietà sono stati rinvenuti una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65, un fucile Breda Astro calibro 12, una pistola a doppia canna marca Pistolet Ancien, una balestra e diversi coltelli con lama di circa 23 centimetri, oltre a 226 cartucce calibro 12 e 150 cartucce calibro 7,65.

L'intera area e i materiali rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro cautelativo. Il proprietario, che esercitava l'attività di carrozziere senza alcuna autorizzazione, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per violazioni delle norme del Testo Unico Ambientale e per detenzione illegale di armi.

Nell'ambito di un'attività di controllo del territorio, gli agenti dell'Unità Operativa Scampia, con il supporto dell'Esercito Italiano, hanno sorpreso due persone mentre abbandonavano rifiuti nei pressi dell'isola ecologica in viale della Resistenza. Si trattava di materiale proveniente da lavorazioni d'interni (assi di legno, blocchi di siporex, tubi in ferro e plastica). L'automobile utilizzata per il trasporto dei rifiuti è risultata priva di assicurazione, e il conducente era sprovvisto di patente di guida, revocata nel 2016.

I due uomini sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per trasporto e smaltimento illecito di rifiuti, reati per i quali sono previste sanzioni fino a 18.000 euro. L'auto è stata sottoposta a sequestro penale, mentre al conducente è stata inflitta una sanzione amministrativa di 5.100 euro.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10703104