Tu sei qui: CronacaNapoli, auto esplosa in tangenziale: ricercatrice morta dopo 4 giorni di agonia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 27 giugno 2023 08:19:31
È morta dopo un'agonia di 4 giorni Maria Vittoria Prati, la ricercatrice senior rimasta vittima con un tirocinante del grave incidente avvenuto venerdì scorso sulla Tangenziale di Napoli, in cui è letteralmente esplosa un'auto prototipo, la Polo Wolkswagen SaveLife.
Come scrive ANSA, la donna era arrivata al Cardarelli con il 90 per cento di ustioni sul corpo.
Resta ricoverato in gravi condizioni il 25enne studente dell'Università Federico II e tirocinante al Cnr, anche lui nell'auto realizzata nell'ambito di un progetto sperimentale per la conversione delle auto convenzionali in veicoli ibridi-solari.
Maria Vittoria Prati, da trent'anni all'istituto motori del Cnr di Napoli, ingegnere, era considerata un nome di riferimento nel campo dello studio delle emissioni e dell'utilizzo di combustibili alternativi.
Sull'episodio la procura di Napoli ha aperto un'inchiesta, per ora contro ignoti, nell'ambito della quale ieri è stato ascoltato un dirigente del Cnr.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103915103