Tu sei qui: CronacaNapoli, bimbo di 9 anni sfreccia su una mini moto incurante della folla
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 13 maggio 2025 09:00:37
A Napoli, nella zona pedonale di Largo Berlinguer nel quartiere storico di San Giuseppe, un bambino di 9 anni è stato sorpreso mentre sfrecciava in sella a una mini moto con motore da 100 cc, una cilindrata paragonabile a quella di uno scooter capace di raggiungere gli 80 km/h. Noncurante della folla di residenti e turisti presenti, il piccolo centauro ha effettuato manovre pericolose tra zig zag e alta velocità, mettendo a rischio l'incolumità delle persone intorno.
Tra i presenti c'erano anche due carabinieri della compagnia Napoli Centro, liberi dal servizio, che hanno tentato di fermare il bambino. Questi, però, ha abbandonato la mini moto e ha provato a fuggire, ma è stato prontamente bloccato e accompagnato in caserma. Poco dopo sono arrivati i genitori, entrambi residenti nella zona, che sono stati denunciati per abbandono di minore.
Il veicolo, una mini moto a benzina da 100 cc, non immatricolata e priva di targa, è stata sequestrata perché si tratta di un mezzo da pista non autorizzato a circolare su strada.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10205108