Tu sei qui: CronacaNapoli, controlli a Capodichino: sequestri e sanzioni per NCC e taxi irregolari
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 13 maggio 2025 11:52:35
Controllo straordinario delle Unità Operative Aeroporto e Turistica della Polizia Locale nell'area dell'aeroporto di Capodichino. Insieme a personale della Polizia Di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, sono stati verificati 90 veicoli tra taxi e noleggio con conducente, di cui 4 sottoposti a sequestro e fermo amministrativo. Comminate 13 sanzioni per violazioni al codice della strada, per esercizio abusivo dell'attività, per omesso uso delle cinture di sicurezza.
E' stata ritirata, inoltre, la carta di circolazione ad un conducente non in regola con i fogli di servizio al quale è stato sottoposto anche a fermo il veicolo. Nel corso dell'operazione sono stati sanzionati tassisti che prelevavano fuori fila, che non rilasciavano la ricevuta, che prelevavano passeggeri fuori dal comune e che esercitavano l'attività privi di pos per il pagamento elettronico.
Nell'ambito dei controlli è stato sanzionato anche un venditore ambulante, pluripregiudicato, che esercitava la professione senza licenza: gli agenti hanno provveduto a sequestrargli la merce e gli è stato notificato l'ordine di allontanamento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10676106