Tu sei qui: CronacaNapoli, controlli ai micro-nidi: scoperte tre strutture irregolari a Fuorigrotta
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 14 ottobre 2025 09:01:22
Nel quartiere Fuorigrotta, gli agenti dell'Unità Operativa hanno effettuato controlli mirati su quattro strutture private adibite ad attività di micro-nido per bambini sotto i tre anni, situate in via Diocleziano, viale Augusto, parco San Paolo - via Cintia, e via Tansillo.
Le verifiche hanno evidenziato irregolarità in tre delle quattro strutture ispezionate:
- In due casi è stata riscontrata la totale assenza della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA).
- In un altro caso è emersa una difformità rispetto alla capacità autorizzata, con un numero di minori presenti superiore a quello consentito.
Sono stati redatti tre verbali di accertamento e contestazione ai sensi dell'art. 48-bis della Legge Regionale n. 7/2011, che disciplina i titoli abilitativi per i servizi educativi rivolti alla prima infanzia. Solo la struttura di via Tansillo è risultata pienamente conforme e regolarmente autorizzata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10461101