Tu sei qui: CronacaNapoli, controlli ai venditori ambulanti: sequestrati 305 kg di alimenti e sanzioni per 39.000 euro
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 6 maggio 2025 07:42:35
Gli agenti della Unità Operativa Scampia, congiuntamente a personale dell'ASL Napoli 1 del Commissariato Scampia, hanno effettuato un'operazione di contrasto al fenomeno dell'ambulantato abusivo alimentare sulle strade della VIII Municipalità ed in particolare in via f.lli Cervi, via Baku, via G.A. Campano, via Mugnano a Marianella, via De Amicis.
Sono stati 4 i venditori ambulanti abusivi sanzionati, per un totale di quasi 39.000 €, mentre un altro si è dato alla fuga abbandonando la propria mercanzia.
Tutta la merce, circa 305 Kg di alimenti deperibili (frutta, verdura, mitili, pesce, ortaggi), è stata sequestrata e immediatamente distrutta mediante conferimento in compattatore ASIA in quanto esposta ad agenti atmosferici inquinanti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10574101