Tu sei qui: CronacaNapoli, controlli della Polizia locale a Capodichino: sanzionati tassisti e conducenti NCC
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 19 febbraio 2025 12:41:05
Operazione di controllo della Polizia locale nelle aree di accesso allo scalo aeroportuale di Capodichino per contrastare l'abusivismo nel settore del trasporto pubblico e privato.
Il personale dell'unità operativa Aeroporto ha controllato 48 veicoli tra taxi e mezzi adibiti a noleggio con conducente (NCC).
Diverse le irregolarità accertate: sono stati elevati 3 verbali nei confronti di tassisti che esercitavano la professione senza rilasciare la ricevuta per la tariffa predeterminata mentre 4 conducenti sono stati sanzionati per aver prelevato passeggeri al di fuori delle aree consentite.
Un veicolo adibito a noleggio con conducente è risultato privo di titolo autorizzativo, cosa che ha fatto scattare il ritiro della carta di circolazione e il fermo amministrativo per un periodo fino a 8 mesi.
Altri due conducenti sono stati sanzionati per mancanza del foglio di servizio, con conseguente fermo amministrativo del mezzo per 2 mesi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10196107