Tu sei qui: CronacaNapoli, controlli straordinari sulle strutture ricettive extra-alberghiere: individuate 13 attività abusive
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 gennaio 2025 08:24:42
La Polizia Locale di Napoli, in occasione delle festività natalizie ha intensificato le verifiche sulle strutture ricettive extra-alberghiere, con l'obiettivo di contrastare fenomeni di abusivismo e garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza e regolarità amministrativa.
Durante i 113 controlli effettuati sono state individuate 13 strutture completamente abusive, prive di qualsiasi autorizzazione o titolo idoneo per l'esercizio dell'attività. Inoltre, sono state elevate 14 sanzioni per ulteriori irregolarità legate alla gestione delle attività.
Particolare attenzione è stata rivolta anche alla comunicazione obbligatoria dei dati degli ospiti all'Autorità di Pubblica Sicurezza, come previsto dall'art. 109 del TULPS.
Tre titolari di strutture sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per omessa trasmissione delle informazioni, mentre sette ulteriori segnalazioni hanno riguardato abusi edilizi connessi agli immobili utilizzati per finalità ricettive.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10587105