Tu sei qui: CronacaNapoli, due arresti su mandato europeo: reati sessuali in Romania e rapina in Francia
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 14 agosto 2025 10:12:20
Nella giornata del 12 agosto, la Polizia di Stato ha eseguito a Napoli due distinti arresti provvisori ai fini di consegna, in esecuzione di mandati di arresto europei emessi da autorità giudiziarie straniere per gravi reati.
Il primo intervento è avvenuto nella mattinata, quando gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati nel servizio "Polmetro" nelle stazioni delle linee 1 e 6 della metropolitana di Napoli, hanno fermato un 31enne rumeno sulla banchina della stazione Vanvitelli al Vomero. Dagli accertamenti è emerso che l'uomo era destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità rumene per reati sessuali.
Nel secondo caso, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria di Napoli e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, nell'ambito dell'operazione "Stazioni Sicure", hanno individuato un 37enne italiano che, alla vista dei poliziotti, ha tentato di allontanarsi per evitare il controllo. Bloccato e identificato, è risultato colpito da un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità francesi per furto e rapina.
Entrambi sono stati tratti in arresto e messi a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per le procedure di consegna.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10425107