Tu sei qui: CronacaNapoli, esplosioni a Pianura: colonna di fumo visibile a chilometri di distanza
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 9 settembre 2025 16:29:38
Attimi di terrore nel primo pomeriggio di oggi, 9 settembre, nel quartiere Pianura, a Napoli: una serie di esplosioni, almeno cinque secondo quanto riportato da fonti locali, ha scosso la zona di via Vicinale Grottole, nell'area occidentale della città.
Poco prima delle 16:00, un boato seguito da una grossa colonna di fumo visibile anche da centinaia di metri ha messo in allarme i residenti. A distanza di pochi minuti, nuove deflagrazioni sono state avvertite nella stessa area. I Vigili del Fuoco sono immediatamente intervenuti per domare il violento incendio divampato subito dopo le esplosioni.
Stando a quanto confermato dai Carabinieri di Napoli, l'epicentro dell'esplosione è stato individuato all'interno del civico numero 10 di via Grottole, dove ha sede una nota azienda pirotecnica napoletana, la "Manna".
A perdere la vita - secondo l'Ansa - è stato un dipendente della struttura del quartiere alle porte di Napoli, mentre due vigili del fuoco sono rimasti feriti durante i soccorsi.
Foto: Il Corriere di Pianura
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10927106