Tu sei qui: CronacaNapoli, fatture false ed evasione fiscale dell’Iva: nei guai noto tiktoker. Borrelli: “Soggetto che denunciamo da anni”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 18 settembre 2025 11:11:16
La Guardia di Finanza ha sequestrato beni per 5,7 milioni di euro a una società di Casalnuovo e al suo amministratore Angelo Napolitano, titolare del noto Napolitano Store, popolare anche sui social.
L'operazione, disposta dal gip di Nola su richiesta della Procura, ha portato al sequestro di un immobile a Gianturco e di uno yacht di 16,5 metri, entrambi intestati fittiziamente a terzi. Secondo le indagini, l'azienda avrebbe venduto prodotti "in nero", con ribassi fino a 400 euro e fatture false per coprire le operazioni. Accertamenti in corso sulle pratiche fiscali.
Da tempo il tiktoker imprenditore faceva video contro il deputato Avs Francesco Emilio Borrelli che lo aveva più volte denunciato per il sistema di vendite considerato illegale e scorretto e per i legami con l'altra tiktoker Rita De Crescenzo con cui era entrato in affari assumendo anche il figlio. Lo scontro si era ancora di più acuito quando Borrelli critico' aspramente il video indecoroso realizzato dai Napolitano e de
Crescenzo nel consiglio regionale con il capogruppo di Azione.
"Si tratta di un intervento da parte della magistratura e della guardia di Finanza assolutamente necessario. Questo soggetto portava avanti le sue attività in modo scorretto, illegale ed eludendo il fisco. In questo modo praticava anche una concorrenza sleale verso gli altri commercianti. Spesso pubblicava sui social azioni illecite. Bisogna andare sempre più a fondo sulle attività di questi tiktoker che spesso anche alla luce del sole svolgono attività illecite arricchendosi alle spalle della società e delle persone oneste. Quella di Napolitano la punta dell'iceberg del sistema illegale dei tiktoker" dichiara il deputato Avs Francesco Emilio Borrelli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10492105