Tu sei qui: CronacaNapoli, fotografo aggredito per una spilla antifascista: identificati i responsabili
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 19 gennaio 2024 09:12:00
Era stato aggredito nell'ottobre scorso a Napoli nel quartiere Vomero per una spilla con un logo antifascista apposta su un giubbotto.
L'uomo, un fotografo, era stato avvicinato da 4 persone colpito a calci e pugni, minacciato con un coltello e, infine, rapinato proprio del giubbotto.
Oggi, identificati i 4, tutti appartenenti al gruppo di estrema destra Casapound sono state applicate le misure cautelari degli arresti domiciliari per tre degli aggressori e per un quarto è scattato il divieto di dimora.
Gli agenti della Digos coordinati dalla Direzione centrale della polizia di prevenzione, hanno notificato i provvedimenti effettuando contestualmente perquisizioni domiciliari nei confronti dei 4 indagati e anche nella sede napoletana dell'Associazione politica.
Una quinta persona, per il ruolo marginale avuto nella vicenda, è stato denunciato in stato di libertà.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10397107