Tu sei qui: CronacaNapoli, fuggono all’alt e si disfano di armi durante l’inseguimento: denunciati due 17enni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 24 settembre 2025 11:14:33
Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi.
Nella nottata di ieri, la Polizia di Stato ha denunciato due 17enni napoletani per porto di armi od oggetti atti ad offendere, resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento dei beni della Pubblica Amministrazione e occultamento di targa.
In particolare, gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Marino di Caramanico, hanno notato due soggetti a bordo di uno scooter con la targa coperta, entrambi privi del casco protettivo; in quei frangenti, il conducente, nonostante gli fosse stato intimato l'alt, ha accelerato la marcia per eludere il controllo.
Ne è nato un lungo inseguimento durante il quale il guidatore ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale, finché, giunti in via Vincenzo de Giaxa, lo scooter è andato ad impattare contro una volante dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e, con non poche difficoltà, i due sono stati bloccati; inoltre, durante la fuga, i prevenuti si sono disfatti di un coltello a serramanico e di una pistola, risultata poi essere una pistola cal. 8 priva di tappo rosso con 2 cartucce a salve all'interno del caricatore, prontamente recuperati dagli operatori.
Per tali motivi, gli indagati sono stati denunciati dal personale operante ed affidati ai rispettivi familiari.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10801101