Tu sei qui: CronacaNapoli, investì e uccise una giovane sulle strisce: condannato a 8 anni il conducente 24enne
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 27 novembre 2024 14:35:27
È stato condannato a 8 anni di reclusione il conducente 24enne che, il 5 maggio 2024, investì mortalmente Rita Granata mentre attraversava sulle strisce pedonali in Via Leopardi. L'incidente avvenne alle ore 4:15.
La giovane, residente in zona, venne travolta mentre rientrava a casa. L'investitore si allontanò senza prestare soccorso, tornando sul luogo dell'incidente solo alcune ore più tardi. Rita Granata, soccorsa in condizioni critiche, fu trasportata inizialmente all'ospedale San Paolo e successivamente trasferita d'urgenza a Nocera Inferiore, dove morì l'8 maggio dopo tre giorni di agonia.
Il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso ieri una condanna di primo grado a 8 anni di reclusione, già ridotta per i benefici del rito abbreviato, accogliendo integralmente le richieste del Pubblico Ministero. Determinante per il raggiungimento della verità è stata la ricostruzione dell'evento, condotta dal personale dell'Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Napoli.
Le indagini hanno permesso di accertare gravi responsabilità a carico del 24enne, riconosciuto colpevole di omicidio stradale aggravato.
È emerso, infatti, che il veicolo viaggiava a una velocità di gran lunga superiore al limite consentito e che l'imputato era alla guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti al momento dell'incidente.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10374104
Una serie di segnalazioni preoccupate arriva da Positano, dove si segnala un taglio indiscriminato di alberi nella zona di Arienzo - Laurito, area di rilevante valore ambientale e paesaggistico. La situazione, riportata dal quotidiano L'Ora diretto da Andrea Pellegrino, ha suscitato allarme nella comunità...
Una bambina di 11 anni, originaria della Sierra Leone, è riuscita a sopravvivere dopo un naufragio avvenuto a largo di Lampedusa. L'imbarcazione, partita tre giorni prima da Sfax, in Tunisia, trasportava 45 migranti ed è stata travolta da una tempesta. La bambina è l'unica a essere stata trovata viva,...
Una tragedia si è consumata questa mattina a Milano, all'incrocio tra viale Scarampo e viale Renato Serra, dove una donna di 34 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un camion mentre attraversava sulle strisce pedonali con i suoi figli. Secondo le prime ricostruzioni, la donna, una peruviana...
La Compagnia della Guardia di Finanza di Solofra, su disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Avellino, ha eseguito un'importante operazione di sequestro nei confronti di un pluripregiudicato, legale rappresentante di un'impresa "fantasma" operante nel polo conciario. Il sequestro...
L'8 dicembre scorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.) della Compagnia di Battipaglia hanno tratto in arresto R.E.H., accusato di maltrattamenti contro familiari. Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia giudiziaria, l'uomo avrebbe ripetutamente minacciato e aggredito...