Tu sei qui: CronacaNapoli, l'ospedale Santobono accoglie due bambini di Gaza che «necessitano di importanti cure sanitarie»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 11 marzo 2024 08:02:44
Due bambini palestinesi provenienti da Gaza che necessitano di importanti cure sanitarie sono arrivati ieri sera all'aeroporto di Ciampino, con un volo militare, per poi essere trasferiti ed assistiti presso l'Ospedale Santobono di Napoli.
Il nosocomio, già da giorni, su indicazione del Presidente De Luca, ha attivato le iniziative e le strutture dedicate all'accoglienza anche dei familiari dei due bambini.
Ad accogliere in aeroporto i bambini e i familiari l'assessore regionale Mario Morcone.
Il trasferimento a Napoli e la prima assistenza sono stati predisposti dalla Protezione Civile della Regione, insieme alla società regionale Sma e ai volontari delle associazioni di protezione civile.
I familiari saranno ospitati poco distante dall'Ospedale Santobono e saranno in continuo contatto con i sanitari e i bambini grazie anche a un mediatore culturale messo a disposizione dall'Azienda Ospedaliera.
Foto: Protezione Civile Regione Campania
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10367101