Tu sei qui: CronacaNapoli, le rassicurazioni del Comune dopo la scossa di magnitudo 4.2: verifiche in corso
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 27 settembre 2023 11:16:19
Una scossa di magnitudo 4.2 è stata avvertita a Napoli intorno alle 3:35 di questa mattina.
Come riporta il Comune di Napoli, la scossa non ha prodotto danni a cose o persone. Sono attualmente in corso verifiche in zona Coroglio e presso gli edifici sedi di scuole comunali da parte della task force della manutenzione scolastica.
Intanto, la circolazione ferroviaria nel Nodo di Napoli è in graduale ripresa dopo una scossa di terremoto che ha interessato la zona di Napoli Campi Flegrei. Attivato l'intervento dei tecnici per le opportune verifiche sulle linee Alta Velocità Napoli - Roma, Napoli - Roma via Formia, Napoli - Torre Annunziata e linea 2 metropolitana Napoli - Napoli Campi Flegrei.
Il provvedimento si è reso necessario per consentire ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana i controlli previsti dalle normative di sicurezza sullo stato della linea dopo l'evento sismico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10078106