Tu sei qui: CronacaNapoli, minacciano e offendono il personale 118 perché l’ospedale di destinazione non era di loro gradimento
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 29 gennaio 2024 15:05:41
Grave episodio di aggressione nei confronti del personale del 118 a Napoli.
Secondo quanto comunicato dall'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate", l'ambulanza del Vomero è stata chiamata in Via Emilio Scaglione per soccorrere una donna di 35 anni con dolore addominale.
Tuttavia, i parenti della paziente hanno reagito in modo violento quando l'ospedale di destinazione indicato dalla Centrale operativa 118 non era di loro gradimento. Nonostante l'equipaggio abbia spiegato che non poteva modificare la destinazione, i parenti hanno iniziato a minacciare e offendere il personale.
La situazione è diventata così critica che l'equipaggio ha dovuto allontanarsi e chiamare i carabinieri, seguendo il protocollo di "scena non sicura".
foto di repertorio: Nessuno tocchi Ippocrate
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10797104