Tu sei qui: CronacaNapoli, minori aggrediscono e feriscono coetanei. Borrelli: «Troppi episodi, basta uno sguardo per far scattare la scintilla criminale»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 30 gennaio 2023 09:02:22
Minori ancora una volta protagonisti nelle notti della movida di Napoli. In via De Marinis, quartiere Porto, un 14enne in compagnia di alcuni amici è stato aggredito a calci e pugni per futili motivi poco prima della mezzanotte da un gruppo ‘rivale' sembra per uno sguardo di troppo.
Per l'aggredito un trauma cranico e alcuni giorni di prognosi. Stessa sorte toccata a due 17enni che ai Quartieri Spagnoli sono stati feriti con armi da taglio da un gruppo di coetanei intorno alla mezzanotte sempre per futili motivi. Per loro 10 giorni di prognosi. A Largo Ecce Homo è stato fermato e denunciato un 16enne che, in sella a uno scooter con una 14enne, ha tentato di forzare un posto di blocco dei Carabinieri.
"Ancora una notte brava nella nostra città che ha visto protagonisti, in alcuni casi, dei giovanissimi di appena 14 anni pronti a sfidarsi a suon di botte e coltellate per un nonnulla. Basta uno sguardo o un commento per far scatenare la scintilla criminale a gruppi di giovani che sembrano non sapersi più relazionare tra loro se non con il linguaggio della violenza e della sopraffazione. Ciò che stupisce è l'assoluta mancanza di vigilanza da parte delle famiglie di questi ragazzi che consentono loro tranquillamente di girare a tarda notte per le strade della città, armati di coltello oppure in sella a potenti scooter senza patente. Ebbene noi vogliamo conoscere anche a quali famiglie appartengono i protagonisti di questi gesti criminali; vogliamo capire se sia necessario far intervenire gli assistenti sociali o se si tratti di famiglie ai quali questi ragazzi dovrebbero essere sottratti. Rimetterli in libertà senza che nulla accada significa aspettare passivamente il prossimo morto per il quali tutti piangeremo senza che nulla cambi". Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi - Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10843109
Choc ad Angri, dove un gatto di strada è stato ritrovato con il corpo scuoiato ma ancora vivo dal servizio veterinario dell'Asl locale. Il gattino è stato tratto in salvo e sottoposto a cure, ma, nonostante gli sforzi dei medici, si trova in condizioni gravissime. Attualmente è ricoverato presso l'ambulatorio...
Un docente universitario di 67 anni - che aveva già insegnato in Georgia e North Carolina e che aveva fatto domanda all'University of Nevada venendo scartato - ha fatto fuoco all'interno del campus con un fucile d'assalto: il motivo potrebbe essere questo diniego ad aver poi spinto Anthony Polito a uccidere...
Fedez ha reagito alle minacce ricevute nei confronti suoi e di suo figlio Leone tramite un post su Instagram. Nel messaggio, il cantante ha preso di mira gli hater che avevano diffamato sia lui che suo figlio dopo che Fedez aveva condiviso una foto di Leone in campo durante la partita Milan - Frosinone....
Sono stati resi pubblici i video dell'asilo degli orrori di Parete. Lo scorso settembre la maestra d'asilo C. G., di 49 anni, di Casal di Principe, rea di aver maltrattato alcuni bambini della scuola paritaria "Il Giardino d'Infanzia" del comune casertano, è stata sospesa per un anno. La vicenda però...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.