Tu sei qui: CronacaNapoli, notte di festeggiamenti per lo scudetto: quattro persone arrestate ed una sottoposta a fermo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 27 maggio 2025 10:12:51
Nell'ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti a garantire l'ordine e la sicurezza pubblica durante i festeggiamenti per la vittoria scudetto della squadra partenopea, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto 4 persone e ne ha sottoposta un'altra a fermo di Polizia Giudiziaria.
In particolare, i Falchi della Squadra Mobile, nel transitare in via Vicaria Vecchia, hanno notato un giovane a bordo di uno scooter che, alla vista degli operatori, ha cambiato repentinamente senso di marcia al fine di eludere un eventuale controllo. I poliziotti lo hanno immediatamente raggiunto e sottoposto a controllo, trovandolo in possesso di una pistola semiautomatica Browning cal. 7.65 rifornita con 5 cartucce, di cui una camerata.
Per tanto l'indagato, identificato per un 21enne napoletano, è stato tratto in arresto per porto abusivo di arma comune da sparo.
Sempre nella notte appena trascorsa, personale della Squadra Mobile, durante i servizi all'uopo predisposti, in via Ludovico Bianchini all'angolo con piazza Mercato, hanno notato 3 giovani a bordo di uno scooter, due dei quali indossanti uno scaldacollo alzato sul volto, i quali, alla vista degli operatori, hanno accelerato la marcia nonostante gli fosse stato intimato l'ALT. Né è nato un inseguimento fin quando, il terzo passeggero ha tentato la fuga a piedi lanciandosi dallo scooter, ma è stato tempestivamente raggiunto e, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, bloccato e trovato in possesso di una pistola replica priva di tappo rosso, modificata al fine di renderla offensiva, che teneva ben occultata.
Per tal motivo il giovane, identificato per un 18enne napoletano, è stato tratto in arresto per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale e, altresì, denunciato per porto abusivo di arma alterata; gli altri due giovani, anch'essi bloccati dal personale operante, sono stati identificati per due napoletani di 20 e 19 anni, quest'ultimo denunciato per uso di mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo.
Ancora, nel quartiere Posillipo, gli agenti del Commissariato, nell'ambito del medesimo dispositivo di ordine pubblico, hanno proceduto al controllo di due soggetti a bordo di uno scooter, trovandoli in possesso di una cassettina porta soldi; dagli accertamenti di seguito esperiti, gli agenti hanno riscontrato che i prevenuti, dopo aver spintonato e aggredito il titolare di una cornetteria di via Manzoni, si erano impossessati della cassa, per poi darsi a repentina fuga.
Gli indagati, identificati per due napoletani di 36 e 40 anni, quest'ultimo con precedenti di polizia, sono stati tratti in arresto per concorso in rapina. La refurtiva è stata poi restituita al legittimo proprietario.
I festeggiamenti e l'afflusso notevole di persone hanno riguardato anche via Marina dove, i Falchi della Squadra Mobile hanno notato un giovane a bordo di uno scooter il quale, alla vista degli operatori si è dato alla fuga riuscendo a far perdere le proprie tracce. Tuttavia, gli operatrori, nonostante le difficoltà del traffico cittadino, sono riusciti a rilevare la targa del veicolo, risultato poi provento di rapina perpetrtata ai danni di una coppia nella medesima via, pochi minuti prima.
Gli agenti, attivatisi immediatamente alla ricerca del prevenuto, lo hanno rintracciato in via Repubbliche Marinare mentre si aggirava a piedi con fare guardingo; lo stesso, alla vista degli operatori, ha tentato nuovamente la fuga a piedi finchè è stato raggiunto e bloccato.
Per tal motivo l'indagato, identificato per un 17enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato sottoposto, in attesa dell'udienza di convalida da parte dell'Autorità Giudiziaria, a fermo di PG in quanto gravemente indiziato del reato di rapina aggravata.
Lo scooter è stato restituito al legittimo proprietario.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10724104
I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, impegnati nel contrasto all'abusivismo commerciale e al contrabbando, hanno sequestrato oltre 53.000 pezzi tra filtri e cartine per tabacco, illecitamente destinati alla vendita. In particolare, nella provincia di Benevento,...
È tornato in libertà il ginecologo 62enne di Cava de' Tirreni accusato di violenza sessuale nei confronti di una sua paziente. L'uomo, arrestato nel dicembre 2024, era finito ai domiciliari in seguito a un'indagine condotta dai carabinieri di Cava, su coordinamento della Procura di Nocera Inferiore....
Un terreno agricolo, un terreno edificabile, sei appartamenti e una villetta su due piani. Sono questi i beni confiscati dalla Polizia di Stato a seguito di un'articolata indagine patrimoniale durata tre anni, condotta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Potenza. Il provvedimento, disposto...
Dopo oltre vent'anni di latitanza, è stato estradato in Italia un 56enne albanese destinatario di una condanna a 25 anni di reclusione per reati gravissimi tra cui sequestro di persona, tentata estorsione, lesioni personali, detenzione illegale di armi e associazione per delinquere finalizzata al traffico...
Ha insospettito il vicino che ha allertato i Carabinieri, il comportamento di un giovane che, pochi giorni fa in provincia di Bologna, si è presentato alla porta di un'anziana signora chiedendo con insistenza una somma di denaro. Il ragazzo, minorenne, aveva precedentemente contattato la donna telefonicamente,...