Tu sei qui: CronacaNapoli, operazione anticontraffazione: sequestro nel centro storico
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 23 aprile 2025 13:14:38
A Napoli, gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti, per una operazione mirata al contrasto della commercializzazione di prodotti contraffatti in Via Capitelli nel centro storico.
Sono stati sottoposti a sequestro amministrativo centinaia di articoli di pelletteria - tra zaini, portafogli e marsupi - recanti marchi contraffatti riconducibili a una nota casa di moda statunitense.
La merce, esposta in modo visibile all'interno di un esercizio commerciale, è risultata priva di qualunque attestazione di originalità e genuinità del marchio, configurando così la violazione dell'art. 474 del Codice Penale, che punisce l'introduzione nello Stato e la messa in commercio di prodotti industriali con segni mendaci.
Il materiale sequestrato è stato messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente, mentre il titolare dell'attività, un cittadino del Bangladesh, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per contraffazione e per danno all'industria nazionale, ai sensi dell'art. 517 del Codice Penale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10855103