Tu sei qui: CronacaNapoli, scoperti NCC abusivi: auto sequestrata e patente ritirata a quattro conducenti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 13 settembre 2025 07:07:50

A Napoli, un'operazione della Polizia Locale finalizzata a contrastare l'abusivismo nel settore del noleggio con conducente ha interessato alcune delle aree a maggiore afflusso di visitatori e turisti, come le zone limitrofe alla stazione ferroviaria di piazza Garibaldi e alla Stazione Marittima. L'intervento ha portato al sequestro amministrativo di quattro veicoli e al ritiro delle patenti di guida dei conducenti.
Le verifiche effettuate dagli agenti hanno evidenziato gravi irregolarità che mettono a rischio la sicurezza degli utenti, tra cui la mancanza di copertura assicurativa e l'omessa revisione del veicolo. Tra i fermati figurano anche una donna che era alla guida di un veicolo con targa estera e un uomo che esponeva nel proprio mezzo un contrassegno di invalidità a lui intestato.
I conducenti cui sono state ritirate le patenti rischiano la sospensione del documento per un periodo compreso tra 4 e 12 mesi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10684100