Tu sei qui: CronacaNapoli, sequestrato impianto sportivo per gravi violazioni ambientali
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 12 marzo 2025 11:12:52
L'Unità Operativa specialistica di tutela ambientale della Polizia Locale di Napoli, unitamente ai tecnici di ABC Napoli, ARPAC, Ispettorato Nazionale del Lavoro, ASL, Enel, 2I Retegas ed Esercito Italiano, ha posto sotto sequestro un impianto sportivo sito in Via Marco Rocco di Torrepadula per gravi violazioni alla normativa ambientale.
Dagli accertamenti è emerso che la struttura era priva dell'autorizzazione necessaria per lo scarico in pubblica fognatura delle acque reflue derivanti dal processo di controlavaggio dell'impianto di filtraggio della piscina.
Inoltre, all'interno dell'area sono stati rinvenuti rifiuti speciali, sia pericolosi che non pericolosi, illecitamente gestiti, in violazione del Decreto Legislativo 152/2006 (Testo Unico Ambientale).
Il titolare è stato deferito all'Autorità Giudiziaria ai sensi degli articoli 123, 187 e 256 della suddetta normativa.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10787103