Tu sei qui: CronacaNapoli, smantellata la piazza di spaccio dei "Sette Palazzi" a Scampia: otto indagati
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 5 marzo 2024 10:38:11
Sono otto gli indagati che la Polizia di Stato ha individuato come i gestori dello spaccio di stupefacenti a Napoli nella zona conosciuta come i "Sette palazzi".
Cinque degli indagati sono finiti in carcere, altri due sconteranno la misura cautelare ai domiciliari, mentre ad una ottava persona è stato imposto il divieto di dimora nel comune di Napoli.
Tutti sono accusati di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, anche aggravata dal metodo mafioso, e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli indagati, per conto della famiglia Amato-Pagano, nota con il nome di "Clan degli scissionisti" si occupava di tutti gli aspetti legati al traffico: dall'approvvigionamento delle diverse tipologie di stupefacenti sino allo spaccio al dettaglio che avveniva attraverso i "capi-piazza" che organizzavano la vendita dei vari tipi di droga e i "turni di lavoro" di ognuno di loro.
Questa capillare organizzazione dell'attività ha permesso all'associazione criminale di accumulare guadagni notevoli.
L'area di attività del gruppo criminale era concentrata tra via Galimberti e via Labriola nel quartiere di Scampia.
L'attività documentata dalle indagini della Polizia è relativa agli anni 2021-2022.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107210109