Tu sei qui: CronacaNapoli, stretta su autorimesse e parcheggiatori abusivi: 17 persone segnalate
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 25 luglio 2025 15:25:09
Il Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli, alla luce degli episodi di microcriminalità che hanno interessato la zona portuale, ha disposto un'intensificazione delle attività di controllo economico del territorio, al
fine di prevenire e contrastare i fenomeni di economia illegale.
In particolare, i militari del I Gruppo e del Gruppo Pronto Impiego Napoli hanno individuato e sanzionato 9 titolari di autorimesse per occupazione abusiva del suolo pubblico ed esposizione non autorizzata di insegne luminose per pubblicità. I responsabili parcheggiavano le autovetture dei propri clienti sulle strade pubbliche, in doppia fila o sul marciapiede, occupando anche gli stalli a strisce blu e, al fine di riservarsi spazio, delimitavano tratti del manto stradale con coni e cartelli luminosi non autorizzati, creando intralcio alla circolazione di veicoli e passanti e contribuendo alla confusione della segnaletica stradale.
L'intensificazione ha permesso, inoltre, di individuare 4 parcheggiatori abusivi, 2 dei quali denunciati a piede libero in quanto recidivi.
L'attività eseguita dai finanzieri ha permesso di identificare e controllare, dal 20 al 23 luglio scorso, nei pressi della via San Nicola alla Dogana, 155 soggetti e 108 autovetture. Sono stati elevati 13 verbali di contestazione al
Codice della Strada ed è stato sequestrato un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa obbligatoria. I finanzieri hanno sequestrato anche 60 articoli contraffatti, tra borse e magliette riportanti loghi riconducibili alla SSC Napoli, denunciando 2 responsabili a piede libero per reati di contraffazione e ricettazione. Sequestrati amministrativamente anche oltre 500 accessori di abbigliamento e segnalati 2 extracomunitari, per commercio
abusivo su area pubblica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10254100