Tu sei qui: CronacaNapoli, tenta sorpasso e provoca incidente con tre feriti: denunciato per omissione di soccorso
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 10 giugno 2024 08:28:16
La Polizia Locale di Napoli è intervenuta nella notte dell'8 giugno alle ore 01:13 circa in via Pietro Castellino direzione via Antonio D'Antona all'altezza del civico 131, dove un uomo a bordo di una FIAT PANDA nell'effettuare una manovra di sorpasso non si avvedeva di un motociclo proveniente dal senso opposto di marcia con a bordo un uomo ed una donna.
L'impatto era inevitabile e il conducente della FIAT PANDA urtava sia il veicolo sorpassato, lungo la fiancata, che finiva contro un palo luce sia frontalmente il motociclo.
Il conducente del motociclo veniva trasportato in codice giallo presso il CTO riportando fratture multiple mentre la passeggera veniva ricoverata in prognosi riservata presso il nosocomio Cardarelli. Anche il conducente del veicolo sorpassato riportava lesioni.
L'uomo a bordo della FIAT PANDA invece si dava a precipitosa fuga omettendo di soccorrere gli infortunati e facendo perdere le tracce.
Gli agenti della Centrale Operativa del Comando Centrale della Polizia Locale, dopo accurate indagini effettuate tramite il sistema di video sorveglianza cittadino, hanno proceduto a mappare l'area del sinistro relativamente alle via di accesso e di fuga dal luogo dell'impatto e dopo ore di setaccio e ricerca sono riusciti ad individuare la targa del veicolo ignoto.
Sulla scorta delle risultanze delle indagini personale della U.O. San Giovanni si portava a Mugnano di Napoli (NA) presso la residenza del proprietario del veicolo FIAT PANDA ove verificava danni compatibili con la dinamica del sinistro e individuava il responsabile dell'omissione di soccorso e della fuga, il quale confessava il reato commesso.
L'uomo è stato deferito all'autorità giudiziaria.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10158103
Torre Annunziata piange la scomparsa di Nunzio Arcella, il 17enne coinvolto nell'incidente stradale del 12 agosto. Dopo giorni trascorsi in ospedale, lottando per la vita, il cuore del giovane ha cessato di battere nella giornata del 18 agosto. Il sinistro si verificò quando lo scooter, con a bordo Nunzio...
Una tragedia improvvisa ha colpito il mondo del calcio dilettantistico e, in particolare, la famiglia del Real Bellizzi. Jerari Zakaria, "Zaka", giovane portiere del club, è venuto a mancare all'età di soli 24 anni, stroncato da un arresto cardiaco improvviso. La notizia ha lasciato sotto shock compagni,...
Non ce l'ha fatta la bimba di 6 anni originaria della Guinea arrivata a Lampedusa nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 agosto dopo una traversata di cinque giorni su un barcone partito dalle coste africane. Nella giornata di ieri, come riporta il Corriere, i medici hanno dichiarato la morte cerebrale...
Un 37enne di Arezzo è stato arrestato dai poliziotti della locale Squadra mobile perché accusato di maltrattamenti, aggravati dalla minorata difesa, nei confronti della madre sessantacinquenne. Le attività di indagine degli agenti sono iniziate a seguito dell'ennesimo ricovero in ospedale dell'anziana...
Nel pomeriggio di domenica 10 agosto, nelle acque antistanti una nota struttura turistica del comune di Gaeta, è stata svolta un'attività di polizia da parte delle unità navali della Guardia di Finanza che ha permesso il fermo di due soggetti pregiudicati che, a bordo di una moto d'acqua, eseguivano...