Tu sei qui: CronacaNapoli, uomo ucciso in strada davanti al figlio di 11 anni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 1 ottobre 2024 08:29:53
Luigi Procopio è stato ucciso a Napoli in un agguato di stampo camorristico, mentre si trovava con il figlio di 11 anni.
La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, 30 settembre, in vico VII della Duchesca, nel quartiere San Lorenzo. Procopio, noto per i suoi precedenti penali e per essere un contrabbandiere di sigarette, era già scampato a un altro raid in passato.
La polizia sta indagando sull'omicidio, avvenuto alla presenza di numerose persone.
"L'omicidio avvenuto in pieno giorno tra le strade di Napoli, in mezzo alla folla, segna una gravissima pagina di criminalità e impone la più ferma reazione da parte delle istituzioni. La sicurezza in città ha raggiunto una nuova soglia di allerta ed è necessario un impegno sempre maggiore per garantire l'incolumità dei cittadini e il rispetto della legalità.
Il Governo, nei mesi scorsi, è intervenuto per potenziare l'organico delle forze dell'ordine in servizio a Napoli, con l'obiettivo di assicurare una presenza più capillare e attuare attività più efficaci di prevenzione e contrasto dell'illegalità.
Sul tema della sicurezza urbana serve tuttavia uno sforzo maggiore da parte di tutte le istituzioni coinvolte, affinché episodi cosi efferati non possano più ripetersi". Lo scrive in una nota il deputato di Forza Italia e Sottosegretario al Mit, Tullio Ferrante.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10255105
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...