Tu sei qui: CronacaNaufragio al largo di Lampedusa: ci sono delle vittime
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 13 agosto 2025 15:34:04
È di almeno otto vittime il bilancio provvisorio del naufragio avvenuto questa mattina a circa 14 miglia a sud-sud-ovest di Lampedusa.
Come riporta Sky TG24, un barcone carico di migranti si è ribaltato in mare, causando la morte di diverse persone e lasciando numerosi dispersi.
Le motovedette della Guardia Costiera hanno già recuperato alcuni cadaveri, che dovrebbero arrivare nel porto dell'isola siciliana nelle prossime ore.
Si tratta dell'ennesima tragedia nel Mediterraneo centrale, una rotta che continua a registrare naufragi e vittime tra quanti tentano la traversata verso l'Europa.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10026102