Tu sei qui: CronacaNel Casertano estirpato un'intero bosco in area sottoposta a vincolo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 26 novembre 2024 10:09:42
I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Roccamonfina, mediante sopralluoghi eseguiti, alla località "Masseria Vecchia" del comune di Marzano Appio (CE), hanno accertato che era stato realizzato di recente un intervento su un fondo, che era caratterizzato dalla presenza di un bosco ceduo castanile.
In particolare era stata perpetrata la totale eliminazione delle alberature boschive ivi radicate, mediante estirpazione con un mezzo meccanico, su una superficie di circa 3000 mq.
L'intervento è risultato essere stato realizzato abusivamente, per cui i predetti militari hanno proceduto al sequestro preventivo dell'intera area ed hanno deferito in stato di libertà il committente dei lavori avendo integrato il reato di danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali ed esecuzione di interventi in area sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale, introdotto nel 1985 dalla legge Galasso, in assenza di titolo autorizzativo da parte delle Autorità preposte alla tutela del vincolo paesistico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10928101