Tu sei qui: CronacaNeonato morto abbandonata sugli scogli a Villa San Giovanni: sarebbe stato soffocato dalla nonna
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 30 maggio 2024 08:59:27
Alcuni giorni fa, le forze dell'ordine, allertati da un pescatore, hanno trovato il cadavere di un neonato nascosto in uno zaino sugli scogli di Villa San Giovanni.
Le indagini, come riporta La Stampa, hanno rivelato che il piccolo era stato partorito da una 13enne e poi soppresso mediante soffocamento pochi minuti dopo la nascita. Ad ucciderlo sarebbe stato la nonna, che soffre di deficit cognitivo. La donna è stata accusata di aver partecipato attivamente alla vicenda e di aver tentato di nascondere il corpo del neonato.
La nonna è stata fermata con l'accusa di infanticidio. La Procura della Repubblica di Reggio Calabria ha emesso il provvedimento, eseguito dalla Squadra mobile e dai carabinieri.
La situazione familiare era già stata descritta come estremamente degradata, e il padre della tredicenne, che vive in Toscana, non è coinvolto nella vicenda. Non è stato ancora accertato l'identità del padre del neonato. La tredicenne è stata ricoverata in ospedale per un possibile rischio di setticemia, ma le sue condizioni sono poi migliorate, consentendole di essere dimessa.
Leggi anche:
Choc a Villa San Giovanni: neonata morta abbandonata sugli scogli
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10189106