Tu sei qui: CronacaNola, lancia benzina contro poliziotto per fermare demolizione di uno stabile abusivo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 14 giugno 2025 09:45:19
Nella mattinata del 10 giugno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 53enne napoletano per lesioni personali, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, gli agenti del Commissariato di Nola, impegnati nelle operazioni di sgombero e successiva demolizione di un immobile libero e in stato di abbandono, unitamente a personale della Polizia Municipale e a quello dell'Ufficio Tecnico del Comune di Nola, sono stati avvicinati da un ex occupante abusivo di uno degli appartamenti, identificato per il 53enne; lo stesso, con veementi proteste, ha tentato di ostacolare le operazioni in corso.
Nonostante i tentativi degli agenti di riportare la situazione alla calma, l'uomo è riuscito ad entrare nello stabile e, una volta all'interno, ha preso una tanica di benzina e l'ha lanciata addosso ad uno degli agenti intervenuti, minacciandolo con un accendino.
Poco dopo, il 53enne ha tentato la fuga scappando da una finestra, ma è stato prontamente bloccato; per tali motivi, l'indagato è stato tratto in arresto dal personale operante.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10135105