Tu sei qui: CronacaNon ce l'ha fatta Rebecca Cheptegei, la maratoneta bruciata viva dal fidanzato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 5 settembre 2024 14:54:54
Non ce l'ha fatta Rebecca Cheptegei. La maratoneta è morta a causa delle gravi ustioni riportate dopo che il suo fidanzato le aveva dato fuoco domenica scorsa.
La triste notizia è stata confermata dal presidente del Comitato olimpico ugandese.
"Abbiamo appreso della triste morte della nostra atleta olimpica Rebecca Cheptegei a seguito di un violento attacco da parte del suo fidanzato. Che la sua anima riposi in pace e condanniamo fermamente la violenza contro le donne", ha scritto Donald Rukare su X, sottolineando che si è trattato di "un atto vile e insensato che ha portato alla perdita di una grande atleta".
La 33enne Cheptegei era ricoverata a Eldoret (Kenya) in terapia intensiva. La maratoneta ugandese era reduce dalle Olimpiadi di Parigi dove si era classificata al 44esimo posto.
Foto: NOCK- Olympics Kenya
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109413105