Tu sei qui: CronacaNon si ferma all'alt dei carabinieri a Maiori, giovane fugge e lancia droga nel fiume: fermato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 21 marzo 2023 08:09:54
Durante un normale servizio di controllo del territorio, finalizzato a contrastare il traffico di droga e a prevenire furti nella zona di Maiori, i Carabinieri della stazione locale hanno fermato due residenti che stavano guidando in uno stato di alterazione psicofisica. A riportare la notizia è Il Vescovado.
Ieri, poco dopo le 17, lungo la Via Nuova provinciale Chiunzi, nei pressi dell'ex Cartiera, i Carabinieri di Maiori hanno intimato l'alt a un giovane residente. Visibilmente agitato, quest'ultimo è sceso dall'auto e ha cercato di fuggire a piedi per disfarsi di una piccola quantità di droga che aveva con sé, quando ha capito che i militari volevano perquisirlo. Il ragazzo è stato inseguito da un carabiniere e la sua fuga si è interrotta dopo circa cinquanta metri, quando ha lanciato la droga nel fiume. Con il supporto dei Vigili del Fuoco di Maiori, i Carabinieri sono riusciti a recuperare meno di 50 grammi di hashish.
Il giovane è stato portato al Presidio Ospedaliero di Castiglione, dove è stato sottoposto a un drug test che ha dato esito positivo ai cannabinoidi.
Alla luce di ciò, i Carabinieri gli hanno immediatamente ritirato la patente e lo hanno deferito all'autorità giudiziaria per possesso di droga con l'intento di spacciarla e guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
Nel frattempo, un altro cittadino di Maiori si è fermato per osservare l'attività congiunta dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco. Invitato a procedere perché intralcia il traffico, l'uomo ha risposto in modo aggressivo ai militari che lo hanno fermato e, accorgendosi subito del suo alito, hanno contattato i colleghi dell'Aliquota Radiomobile di Amalfi per effettuare un controllo con l'alcol test. Dopo il controllo, l'uomo è risultato positivo con una percentuale di 2,4 g/l, quasi cinque volte superiore al limite massimo consentito (0,5 g/l).
Pertanto, l'uomo è stato deferito all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con conseguente sequestro dell'auto a lui intestata.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101420102
Il caso dello stupro di gruppo che vede accusati Ciro Grillo e i suoi amici ha visto ieri in tribunale una giornata drammatica con la testimonianza dell'amica della ragazza che ha accusato la compagnia di giovani di aver subito da loro una violenza di gruppo: "Mi hanno violentata, tutti". Singhiozzava...
Incidente mortale tra Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare. A perdere la vita A.S., 18enne vietrese. Come scrive "La Città", il giovane, che era in scooter con un amico, è scivolato con il mezzo e poi si è scontrato contro una vettura che veniva in senso opposto. Immediato l'intervento dei sanitari e dei...
Mentre l'ondata di maltempo si sta abbattendo sulla Costiera Amalfitana, poco prima delle 13 di stamattina, 23 settembre, l'autista di un furgone ha avuto non poche difficoltà a percorrere la SR 373 "Castiglione-Ravello". Infatti, come riporta Il Vescovado e come si vede dal video pubblicato dai social...
Una donna di 48 anni è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Civico di Palermo dopo che il marito le ha gettato del liquido infiammabile sul corpo e le ha dato fuoco. L'episodio, come riporta Sky TG24, è avvenuto a Pantelleria, Comune dell'isola in provincia di Trapani. La donna ha ustioni...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.