Ultimo aggiornamento 32 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaNonnina napoletana in vacanza a Roma si smarrisce per la città: provvidenziale l'intervento dei poliziotti

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Vacanze romane a lieto fine per Carmela

Nonnina napoletana in vacanza a Roma si smarrisce per la città: provvidenziale l'intervento dei poliziotti

A ritrovarla gli Agenti del Commissariato Borgo che, mentre erano impegnati in un servizio di pattugliamento lungo le mura vaticane, hanno scorto l’anziana signora seduta da sola al tavolo di un ristorante con lo sguardo perso nel vuoto.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 17 febbraio 2025 08:21:34

Vacanze romane a lieto fine per Carmela, una nonnina napoletana di 93 anni che l'altra mattina, dopo essersi allontanata da sola dall'hotel dove alloggiava per fare una passeggiata sugli storici sampietrini della città eterna, non è riuscita più a ritrovare la strada di "casa".

A ritrovarla gli Agenti del Commissariato Borgo che, mentre erano impegnati in un servizio di pattugliamento lungo le mura vaticane, hanno scorto l'anziana signora seduta da sola al tavolo di un ristorante con lo sguardo perso nel vuoto.

Quando con premura si sono seduti accanto a lei per chiederle cosa stesse facendo, hanno letto nei suoi occhi la disperazione e lo sconforto in cui versava. Solo dopo qualche minuto, avvolta dal calore delle loro attenzioni, Carmela è riuscita a vincere l'imbarazzo e a raccontare ai poliziotti quello che era accaduto. Appena qualche ora prima, desiderosa di visitare la Capitale, si era allontanata silenziosamente dall'hotel in cui alloggiava con la figlia ed il genero per ammirare di prima mattina il cupolone. Rapita dagli scorci di San Pietro, aveva però perso il senso dell'orientamento. Si era sentita, così, completamente persa quando si era resa conto di non avere con sé il telefono cellulare e di non ricordare a memoria il numero della figlia. Quindi, abbandonata allo sconforto, si era seduta ad un ristorante cercando di ritrovare la calma.

Dopo aver ascoltato il suo racconto, i poliziotti l'hanno invitata ad alzarsi e, prendendola sotto braccio, hanno provato insieme a lei a ricostruire il percorso in cui si era avventurata durante la sua gita in solitaria. Vedendola affranta ed infreddolita, hanno scelto poi di accompagnarla al posto di polizia al Largo del Colonnato affinché potesse ritemprarsi. Lì, si è azionata la "macchina della solidarietà".

Sono bastati alcuni riscontri incrociati con la Sala Operativa della Questura per rintracciare l'utenza telefonica della figlia.

Poco dopo, Carmela era tra le sue braccia. Maria, quando le è squillato il telefono, stava correndo al commissariato più vicino per denunciare la scomparsa della mamma. Quando ha sentito dalla voce dei poliziotti che Carmela era al sicuro, è esplosa in un pianto di felicità.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10886108