Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Stefano re d'Ungheria

Date rapide

Oggi: 16 agosto

Ieri: 15 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaNovara: ritrovata bimba di 14 mesi scomparsa da un anno, era positiva alla cocaina

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

“Con la speranza di averti assicurato un futuro migliore, ti auguriamo che tu possa crescere serena e felice! I tuoi amici poliziotti Stefano, Chiara, Fabio, Marco, Gennaro e Chiara”.

Novara: ritrovata bimba di 14 mesi scomparsa da un anno, era positiva alla cocaina

I riflettori della Polizia si sono accesi sulla vicenda quando, nei mesi scorsi, una donna italiana ha denunciato la scomparsa della figlia, portata via dall’uomo con il quale aveva intrapreso una relazione, straniero e irregolare sul territorio nazionale, del quale conosceva solo il soprannome.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 16 maggio 2025 11:46:40

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

"Con la speranza di averti assicurato un futuro migliore, ti auguriamo che tu possa crescere serena e felice! I tuoi amici poliziotti Stefano, Chiara, Fabio, Marco, Gennaro e Chiara".

Con questo biglietto augurale scritto dai poliziotti della Squadra mobile che l'hanno ritrovata, si è conclusa a Novara la storia di una bimba di 14 mesi scomparsa da oltre un anno.

Quando è stata rintracciata, la bambina si trovava in condizioni di abbandono e scarsa igiene, affidata a una donna pregiudicata e tossicodipendente; durante i controlli medici ai quali la bimba è stata sottoposta presso l'ospedale Maggiore di Novara, è risultata anche la sua positività alla cocaina.

Per questa storia sono indagate tre persone per maltrattamenti in famiglia, abbandono di minore e lesioni personali commessi ai danni di una bambina.

I riflettori della Polizia si sono accesi sulla vicenda quando, nei mesi scorsi, una donna italiana ha denunciato la scomparsa della figlia, portata via dall'uomo con il quale aveva intrapreso una relazione, straniero e irregolare sul territorio nazionale, del quale conosceva solo il soprannome.

Dopo ripetuti maltrattamenti lo straniero l'avrebbe costretta a portare a termine una gravidanza con lo scopo di poter richiedere il permesso di soggiorno legato alla nascita del figlio.

Poi, alcuni mesi dopo il parto, l'uomo aveva preso con sé la bimba ed era scomparso.

I poliziotti della Mobile novarese sono riusciti a identificare lo straniero, che risultava senza fissa dimora e con numerosi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio, possesso di armi clandestine e stupefacenti.

Dopo mesi di ricerche l'uomo è stato trovato all'interno di un locale notturno e fermato. Interrogato sulla vicenda della bambina, dopo iniziali tentativi di resistenza, alla fine ha confessato di averla affidata alla donna presso la quale poi è stata trovata.

Vista la gravità della situazione la bimba è stata affidata a una struttura protetta mentre entrambi i genitori e la donna affidataria sono stati denunciati alla Procura della Repubblica.

È stata, inoltre, informata la Procura per i minorenni di Torino che si è attivata subito chiedendo l'apertura di procedura di adottabilità della minore, per garantirle finalmente un contesto di vita adeguato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10648106

Cronaca
Porto di Maiori, rimosse una decina di barche ormeggiate senza autorizzazione

Controllate e poste in stato di fermo una decina di barche ormeggiate abusivamente nel porto turistico di Maiori. L'operazione, condotta in forma congiunta dalla Guardia Costiera di Maiori, dal Comando Associato di Polizia Locale "Costa d'Amalfi" distaccamento di Maiori e dalla Miramare Service s.r.l.,...

Pompei, turista scozzese ruba pietre dagli scavi: guida lo denuncia, scatta il sequestro

È un perfetto esempio di sinergia quello che ha portato al sequestro di 6 pietre, nascoste nello zaino da un turista scozzese, nel Parco Archeologico di Pompei. Un lavoro di squadra che ha coinvolto una guida turistica in visita al sito, il personale del Parco, addetti vigilanza privata e i Carabinieri...

Napoli, due arresti su mandato europeo: reati sessuali in Romania e rapina in Francia

Nella giornata del 12 agosto, la Polizia di Stato ha eseguito a Napoli due distinti arresti provvisori ai fini di consegna, in esecuzione di mandati di arresto europei emessi da autorità giudiziarie straniere per gravi reati. Il primo intervento è avvenuto nella mattinata, quando gli agenti dell'Ufficio...

Frattamaggiore, estorsioni con metodo mafioso: 6 arresti del clan Orefice

Nella giornata del 12 agosto, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura Distrettuale, nei confronti di 6 persone gravemente indiziate, a vario titolo, di estorsione tentata e consumata...

Acerra, si nasconde nell'armadio per sfuggire alla polizia: straniero arrestato per fabbricazione di documenti falsi

Nel pomeriggio del 12 agosto, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne albanese, con precedenti di polizia, per possesso e la fabbricazione di documenti di identificazione falsi e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti del Commissariato di Acerra, della Squadra Mobile e...