Tu sei qui: CronacaNubifragio a Torre del Greco, fiume d'acqua trascina auto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 13 settembre 2024 08:48:38
Pochi minuti di pioggia intensa hanno causato gravi disagi alla circolazione in una parte di Torre del Greco. L'allarme è scattato poco dopo le 21:00, quando una leggera pioggia iniziale si è trasformata in un violento acquazzone.
Il sistema di smaltimento delle acque piovane non ha retto l'impatto, con i tombini otturati che non hanno permesso un deflusso rapido dell'acqua. Questa ha così invaso la sede stradale e i marciapiedi, causando danni diffusi.
Le strade del centro storico si sono quindi allagate, con auto e cassonetti della spazzatura trascinati dal fiume d'acqua.
Decine di telefonate sono giunte ai vigili del fuoco, che sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza strade e cantine allagate. Diverse squadre, anche provenienti da Napoli, hanno lavorato senza sosta per fronteggiare l'emergenza. Per fortuna, non si segnalano persone coinvolte o feriti.
(Foto di Francesco Nocerino dal gruppo meteo nowcasting Campania)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100310105