Ultimo aggiornamento 9 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaNuovo contagio da Covid-19 ad Amalfi, l'appello del Sindaco: «Restate a casa se in attesa di tampone o di esito»

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Amalfi, coronavirus, tampone, contagi

Nuovo contagio da Covid-19 ad Amalfi, l'appello del Sindaco: «Restate a casa se in attesa di tampone o di esito»

Nei giorni scorsi l'uomo, che lavora nel napoletano, si è sottoposto al tampone nasofaringeo presso un laboratorio privato e stamani gli è stata comunicata la positività

Inserito da (Maria Abate), venerdì 23 ottobre 2020 21:02:12

Nuovo caso Covid accertato ad Amalfi. Si tratta del contagio relativo a un uomo di mezza età, residente con la famiglia in centro.

Nei giorni scorsi l'uomo, che lavora nel napoletano, si è sottoposto al tampone nasofaringeo presso un laboratorio privato e stamani gli è stata comunicata la positività. Adesso è in isolamento domiciliare con la famiglia.

«Ho attivato immediatamente il COC per la ricostruzione dell'indagine epidemiologico. Saranno effettuati più di venti tamponi, tra quelli legati alla signora che purtroppo è deceduta stamani e quelli legati al nuovo caso», ha detto il sindaco Daniele Milano.

«Al momento, ad Amalfi abbiamo due casi accertati di coronavirus e attendiamo l'esito di sei tamponi: due relativi ai casi di Maiori e Minori, quattro connessi con un caso indipendente da quelli del territorio», ha sintetizzato.

E poi ha lanciato due appelli alla popolazione. Il primo riguarda la necessità di «fare sempre la richiesta dal medico di base prima di effettuare i tamponi nei laboratori privati, in modo da permetterci di averne conoscenza e consentirci un rapido tracciamento dei contatti». «L'altro mio appello è quello di rimanere a casa quando si è in attesa dell'esito di un tampone, se si ha sintomi febbrili, ma anche soltanto se si sa di doversi sottoporre a tampone a breve», ha detto.

Dunque, al 23 ottobre, i positivi al coronavirus in Costa d'Amalfi sono trentasei: uno a Ravello, cinque a Vietri sul Mare, tre a Cetara, due a Positano, otto a Maiori, tredici a Minori, due ad Amalfi, uno a Furore, uno a Praiano.

Leggi anche:

Ad Amalfi muore donna allettata, si scopre che era positiva al Covid. Al via "contact tracing"

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10619102