Tu sei qui: CronacaOltre 2000 uccelli stipati in gabbie artigianali, alcuni erano morti per asfissia: denunciato un uomo a Villa San Giovanni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 11 settembre 2025 07:51:02

A Villa San Giovanni (RC), durante un controllo alla circolazione stradale i Carabinieri fermano un veicolo pieno di gabbie realizzate artigianalmente.
Al loro interno, oltre 2mila volatili di specie protette - fringuelli, cardellini, verzellini e verdoni - custoditi in condizioni talmente precarie da aver già provocato la morte di diversi esemplari per mancanza di spazio e aria.
L'immediato intervento del locale Servizio Veterinario ha permesso di stabilire come la maggior parte dei volatili rimasti in vita fosse idonea alla liberazione, permettendo di restituire loro la libertà e di tornare al proprio habitat naturale.
L'uomo alla guida del veicolo è stato deferito con l'accusa di maltrattamento e detenzione di animali in condizioni di grave sofferenza e uccisione e detenzione di esemplari di specie selvatiche protette.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con ![]()
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
|
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10534109