Tu sei qui: CronacaOmicidio in spiaggia a Castel Volturno: arrestato anche un 16enne per concorso in omicidio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 27 settembre 2025 08:18:20
La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli ha coordinato un'indagine che ha portato all'esecuzione, da parte della Squadra Mobile di Caserta, di un'ordinanza cautelare nei confronti di un ragazzo di 16 anni, accusato di concorso in omicidio e porto di arma da taglio.
L'incidente, avvenuto nel giugno scorso, in uno stabilimento balneare a Castel Volturno, dove un 19enne ha colpito mortalmente un coetaneo con un coltello. L'autore dell'accoltellamento è stato arrestato subito dopo il fatto ma, dalle investigazioni successive, è emerso che l'autore del reato non era l'unico coinvolto. Così è stato identificato un 16enne, amico del colpevole, che ha aiutato nell'omicidio, immobilizzando la vittima e compiendo atti violenti contro di lui.
Le indagini hanno raccolto prove sufficienti per giustificare la misura cautelare, eseguita dalla Squadra Mobile di Caserta, Napoli e Giugliano-Villaricca, portando l'indagato all'Istituto penale per minorenni di Nisida.
L'indagato è considerato innocente fino a sentenza definitiva.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10331103