Tu sei qui: CronacaOpificio sequestrato per sversamento incontrollato di rifiuti: la scoperta a San Felice a Cancello
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 ottobre 2025 13:23:48
A San Felice a Cancello, nel casertano, i Carabinieri della Stazione di Cancello, nell'ambito di un servizio di contrasto allo sversamento e al deposito incontrollato di rifiuti e ad altre condotte illecite in materia ambientale, hanno denunciato in stato di libertà un 74enne già noto alle forze dell'ordine.
L'attività ispettiva è scaturita a seguito di un sopralluogo congiunto dei militari dell'Arma, di personale dell'ARPAC di Caserta e dell'Azienda Sanitaria Locale - Distretto di Maddaloni, all'interno di un opificio di San Felice a Cancello.
Nel corso delle verifiche, i militari dell'Arma hanno accertato la presenza di uno scarico dell'impianto di condensazione non autorizzato, che penetrava direttamente nel suolo, in violazione della normativa ambientale vigente.
L'intero impianto è stato sottoposto a sequestro penale, mentre il titolare dell'attività è stato deferito in stato di libertà per le violazioni riscontrate.
L'Autorità Giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere è stata informata dalla Stazione Carabinieri di Cancello, che procede nelle indagini.
L'intervento rientra nel più ampio impegno dell'Arma dei Carabinieri nella tutela dell'ambiente e della salute pubblica, volto a contrastare ogni forma di inquinamento e gestione irregolare dei rifiuti nel territorio casertano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10313104