Tu sei qui: CronacaOrrore a Scafati, 80enne molesta bimba 12enne nel parco e fugge. Sindaco Aliberti: «Abbiamo preso la bestia»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 15 aprile 2024 07:12:27
Orrore a Scafati, dove sabato scorso un'ottantenne ha molestato una bambina di 12 anni nel parco Wenner, recentemente riaperto al pubblico dopo lunghi lavori di riqualificazione.
L'anziano avrebbe cercato di adescarla e di avere un contatto fisico, ma la giovane ha cominciato ad urlare, richiamando l'attenzione dei genitori. L'uomo, a quel punto, si è dileguato.
Attraverso le telecamere di videosorveglianza installate nel parco, ieri, domenica 14 aprile, le forze dell'ordine sono riuscite a risalire all'uomo, che è stato rintracciato e deferito alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.
"Ora tocca alla giustizia a fare il suo corso. - spiega il sindaco Pasquale Aliberti - Le telecamere funzionano, ho chiesto alla nostra Polizia Municipale maggiore presenza e controllo anche in Villa e in settimana si provvederà anche alla delibera per i custodi/guardiani percettori del reddito di cittadinanza per aggiungere un ulteriore tassello sicurezza lì, pur consapevoli che circa 30.000 metri quadri di Parco non potranno essere controllati da un custode. Noi facciamo il nostro...poi abbiamo bisogno di una cultura nuova: ognuno di noi deve sentirsi parte di una comunità che dimostra civiltà, rispetto e legalità in questo paese".
"E' mai possibile che una bambina che viene molestata sulle giostrine davanti ai propri genitori ed alle persone li presenti in numero considerevole e nessuno interviene se non per chiamare i carabinieri?.. ma in che mondo viviamo? vedremo gli sviluppi dell'indagine confidando nelle nostre forze dell'ordine che ancora una volta dimostrano di esserci ed a cui va il mio plauso", conclude Aliberti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109319102
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...