Tu sei qui: CronacaOrrore ad Arezzo, stacca la lingua della compagna incinta con un morso: arrestato
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 20 giugno 2025 15:40:05
È accusato di maltrattamenti nei confronti di familiari o conviventi e lesioni personali gravissime l'uomo arrestato dai poliziotti della Squadra mobile insieme ai militari del Nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Arezzo, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del locale tribunale.
Il 30enne è indiziato di aver procurato lesioni gravissime alla propria compagna, di 29 anni e incinta di pochi mesi.
Secondo le testimonianze raccolte dagli investigatori, i due si trovavano in un locale e, al culmine di una lite, l'uomo, nel tentativo di baciare la donna, le aveva morso la lingua causandone un parziale distacco, e poi si era dato alla fuga.
La vittima è stata poi soccorsa dai gestori del locale e trasportata d'urgenza in ospedale dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. La prognosi supera i 40 giorni e non si escludono danni permanenti.
La ragazza ha raccontato di essere stata già vittima in passato di reiterati episodi di violenza da parte del compagno, mai denunciati per timore di ritorsioni, ma questa volta ha deciso di presentare denuncia al personale della Polizia di Stato in servizio presso il posto di polizia dell'ospedale, che, unitamente alla Squadra mobile, di concerto con il Pubblico ministero, ha attivato il "Codice rosso", il protocollo previsto nei casi di violenza domestica e di genere.
Tutti gli atti sono stati trasmessi in urgenza all'autorità giudiziaria e sono state avviate tutte le attività d'indagine volte a ricostruire la cronologia degli eventi, con particolare riguardo alle aggressioni e alle violenze perpetrate dall'uomo, nel corso dei mesi di convivenza, nei confronti della compagna e avvenute, nell'ultimo periodo, anche mentre la ragazza era incinta, con diversi ricoveri patiti dalla stessa nel corso del tempo e diversi referti recanti, in alcuni casi, anche fino a 30 giorni di prognosi.
Raccolti gravi, precisi e concordanti indizi di colpevolezza, all'esito dell'attività d'indagine condotta dagli investigatori, con l'acquisizione di testimonianze, immagini di videosorveglianza e referti clinici, valutata anche la gravità dei fatti, la pericolosità del soggetto e l'alto rischio di reiterazione di reati della stessa specie da parte dell'indagato, il giudice per le indagini preliminari presso il tribunale di Arezzo, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell'uomo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10754107
Gli agenti della Polizia Municipale di Salerno hanno fermato, nel pomeriggio di ieri domenica 3 agosto, un cittadino di nazionalità egiziana. Gli agenti di Polizia Municipale lo hanno individuato sul corso Garibaldi e, dopo averlo riconosciuto come responsabile del tentativo di rapina perpetrato nei...
Due operai, di 30 e 20 anni, sono morti questa mattina a Veternigo, frazione di Santa Maria di Sala (Venezia), dopo essere caduti in una cisterna per la raccolta di residui biologici mentre effettuavano lavori di pulizia in una fossa settica situata presso un'abitazione privata. Nonostante il rapido...
Incidente mortale questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto tra Arezzo e Valdarno, causato dal salto di carreggiata di un camion. Coinvolti anche tre auto, un caravan e un'ambulanza della Misericordia. Il bilancio è pesante: tre morti — due volontari e il paziente a bordo dell'ambulanza — e 18 feriti,...
Aveva trasformato una cavità tufacea in una rimessa per imbarcazioni. Quando gli agenti della Polizia locale di Napoli hanno effettuato un controllo, si stava occupando della manutenzione e verniciatura di un natante. L'uomo - già noto alle forze dell'ordine per precedenti di polizia - è stato deferito...
Un turista di 69 anni è stato colpito da un fulmine durante un violento temporale improvviso mentre si trovava sulla spiaggia libera di Ponte d'Oro, a Piombino (Livorno). L'incidente, come riporta Sky Tg24, è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, domenica 2 agosto. L'uomo, il cui cuore si era fermato,...