Tu sei qui: CronacaOscurato sito web che proponeva false polizze assicurative, la scoperta della Polizia Postale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 23 dicembre 2022 07:57:36
La Polizia Postale ha sequestrato e oscurato, con provvedimento della Procura della Repubblica di Ferrara, un sito web dedito alle truffe concernenti le polizze RCA.
Il fantomatico sito, denominato "taddiassicurazioni.it", proponeva agli utenti polizze assicurative inesistenti, a costi estremamente vantaggiosi, utilizzando, per risultare credibili nome e indirizzo di un'agenzia realmente esistente avente sede nella provincia di Ferrara.
La Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Ferrara, grazie alla denuncia presentata dal legale rappresentante dell'agenzia, preoccupato dalla possibilità che ignoti truffatori utilizzassero i propri dati societari e potessero truffare gli utenti, ha potuto attivare una laboriosa attività di indagine volta all'individuazione degli autori del reato.
La Polizia Postale mette in guardia gli utenti del web da quei siti che propongono la commercializzazione di polizze assicurative a prezzi eccessivamente competitivi.
Per evitare di incorrere in simili truffe è sempre consigliabile consultare il sito dell'organo di controllo delle assicurazioni denominato IVASS che, tra le varie funzioni, si occupa anche della tutela del consumatore.
La polizia postale consiglia di consultare le pagine web del Commissariato di PS online ove sono presenti utili raccomandazioni in tema di truffe in rete.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10642109
Un insegnante è accusata di maltrattamenti su bambino con autismo in scuola elementare della bassa padovana. Come scrive Sky TG24, la maestra di sostegno, 40 anni, avrebbe causato sofferenze al bimbo di 9 anni come spintoni, vessazioni e lasciato solo per ore. Gli eventi sono stati ripresi da telecamere...
Incidente mortale nel tratto marchigiano dell'A14, all'interno della Galleria Castello, tra i caselli di Grottammare e Pedaso (Ascoli Piceno). A riportare la notizia è Sky TG24. Nell'impatto frontale, avvenuto all'altezza del km 300, poco prima delle 11, coinvolti un'auto su cui viaggiava una famiglia...
Controlli in Costiera Amalfitana per contrastare abusivismo e lavoro nero. Come riporta Il Vescovado, nella settimana appena trascorsa i Carabinieri della Stazione di Amalfi e il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno hanno controllato due cantieri edili in corso nel centro storico: su...
Tragedia a Vallo della Lucania, dove un uomo ha perso la vita a seguito di un incidente, mentre era nel supermercato dove lavorava. Come riporta il quotidiano "Il Mattino", la tragedia si consumata intorno alle 22 di ieri e la vittima è il direttore del supermercato, un 38enne originario di Casalvelino...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.