Ultimo aggiornamento 11 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaPadre Enzo Fortunato a Minori per la Santa Messa nella Basilica dedicata a Santa Trofimena

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Minori, Costiera Amalfitana, Storia e Storie

Padre Enzo Fortunato a Minori per la Santa Messa nella Basilica dedicata a Santa Trofimena

domenica 18 agosto dopo la Santa Messa in Basilica l' intervista con il giornalista Rai Gigi Marzullo

Inserito da (admin), sabato 17 agosto 2019 13:00:56

Un fuori programma per gli Appuntamenti d'Estate organizzati dal Comune di Minori.

Domenica 18 agosto, in collaborazione con la Parrocchia di Santa Trofimena, Padre Enzo Fortunato, nostro conterraneo che il 7 luglio scorso ha celebrato i 25 anni di sacerdozio, portavoce del sacro Convento di Assisi e direttore responsabile del giornale "San Francesco Patrono d'Italia" sarà ospite della piccola cittadina costiera.

Alle ore 19 presiederà la Santa Messa nella nostra Basilica, accolto dal parroco don Ennio Paolillo.

A seguire alle ore 21,00 nella Piazza Cantilena sarà intervistato dal presentatore e giornalista Rai Gigi Marzullo.

Padre Enzo ci parlerà anche del suo libro Francesco il ribelle, edito da Mondadori, arrivato alla sesta edizione. "Ogni ribelle rifiuta la strada che trova già tracciata e si mette in cammino".
Comincia così il terzo capitolo del suo libro, che riporta in esergo una citazione del filosofo statunitense Ralph Waldo Emerson: "Non andare dove il sentiero ti può portare; vai invece dove il sentiero non c'è ancora e lascia dietro di te una traccia". Il solco che tracciò Francesco risplende con la limpidezza del sole a cui il Poverello è paragonato da Dante nel canto XI del Paradiso.
In una recente intervista P. Enzo ha dichiarato: "È proprio questa l'immagine con cui apro il mio libro. Il suo fu l'esempio di una persona che si ribellò contro la vita comoda che il padre, agiato mercante di stoffe ed esponente di spicco di una borghesia nascente, gli prometteva. Ebbe la forza di rifiutare gli onori e la gloria, la ricchezza, i valori mondani (ricordo che in gioventù Francesco voleva essere cavaliere), per vivere appieno il messaggio evangelico."
Una serata che si annuncia di profonda spiritualità e di francescana fraternità.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100322105