Tu sei qui: CronacaPalco d'Autore 2021, i 20 artisti per la finale nazionale a Salerno
Inserito da (Admin), sabato 11 settembre 2021 19:38:51
È tutto pronto per la seconda edizione di "Palco d'Autore" che vedrà protagonisti artisti da tutta Italia, dopo il boom di iscrizioni con 412 iscritti che hanno presentato un loro brano e videoclip per partecipare al contest nazionale dedicato agli autori, cantautori ed interpreti, ideato da Tino Coppola ed organizzato dalla Bit & Sound Music.
La prima fortunata edizione si è svolta all'Arena del Mare di Salerno lo scorso anno, è stato tra l'altro il primo concorso live nazionale dopo il lockdown, riscuotendo un grande interesse sia del pubblico che degli stessi artisti, spingendo così l'organizzazione a proseguire anche quest'anno con determinazione ed entusiasmo malgrado ancora le tante difficoltà del periodo, a causa dell'emergenza sanitaria "Coronavirus".
La selezione è stata molto difficile e sofferta per il record di iscrizioni e la loro qualità artistica, dopo aver ascoltato circa 500 brani il direttore artistico Tino Coppola ha ufficializzato i venti artisti che si esibiranno il 19 settembre nella finale nazionale di "Palco d'Autore" nell'area concerti della "Tana del Blasco" a Salerno, che saranno in ordine alfabetico: Gaia Bianco, Cabrio, Pietro Daniele, Dual J, Asya Fierro, Rebecca Fornelli, Milena Gaudioso, Miriam James, Alessandro Lucca, Ramen, Monica Rispoli, Ivan Romano, Silvano Santacroce, Saporito 361, SaVma, Selekim, Sandro Sottile, Taverna Umberto I, Benedetta Tirri, Yami.
La serata sarà condotta anche quest'anno da Claudio Gambaro (Radio Sanremo) speaker radiofonico e televisivo nazionale, esperto della scena cantautorale italiana e vedrà anche ospiti a sorpresa sul palco, oltre ad una giuria selezionata che decreterà i vincitori del "Premio Musica e Parole". Nel villaggio musicale che si realizzerà per l'occasione ci saranno le telecamere di ARTECULTURA TV, con interviste, backstage e riprese dell'intero evento che sarà trasmesso in differita.
L'inizio della serata è alle ore 21:00 con ingresso libero, posti a sedere assegnati e accesso alla ristorazione interna della struttura (è consigliata la prenotazione).
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10716107
In Italia, come in molte altre parti del mondo, la stampa e i media hanno un ruolo importante nel coprire e discutere processi giudiziari. Spesso i dettagli dei processi vengono riportati sui giornali o trasmessi in televisione, dando alla pubblica opinione un'idea delle accuse e delle prove presentate...
Un insegnante è accusata di maltrattamenti su bambino con autismo in scuola elementare della bassa padovana. Come scrive Sky TG24, la maestra di sostegno, 40 anni, avrebbe causato sofferenze al bimbo di 9 anni come spintoni, vessazioni e lasciato solo per ore. Gli eventi sono stati ripresi da telecamere...
Incidente mortale nel tratto marchigiano dell'A14, all'interno della Galleria Castello, tra i caselli di Grottammare e Pedaso (Ascoli Piceno). A riportare la notizia è Sky TG24. Nell'impatto frontale, avvenuto all'altezza del km 300, poco prima delle 11, coinvolti un'auto su cui viaggiava una famiglia...
Controlli in Costiera Amalfitana per contrastare abusivismo e lavoro nero. Come riporta Il Vescovado, nella settimana appena trascorsa i Carabinieri della Stazione di Amalfi e il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno hanno controllato due cantieri edili in corso nel centro storico: su...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.